Arduino e stampanti 3D: Un corso per conoscere il nuovo “Fai da Te” artigiano
L’incontro è fissato per martedì 17 giugno 2014 alle ore 17 e 30 presso la sede di Cna Varese. Gratuito, è aperto a tutte le imprese che si prenotano
Arduino è una scheda elettronica open source a basso costo e programmabile con semplicità, che permette di creare interazione col mondo che ci circonda attraverso una molteplicità di sensori e di attuatori. Può utilizzare Arduino chiunque sia interessato a costruire e controllare oggetti interattivi. Può essere applicato alla domotica al design, alla prototipazione di oggetti, alla creazione di vere e proprie macchine automatizzate, l’unico limite è la fantasia di chi lo utilizza.
L’incontro che Cna Varese Ticino Olona organizza in collaborazione con LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, dal titolo “Con Arduino prototipo IO" tratterà concretamente l’applicazione di questa nuova tecnologia al mondo dell’artigianato, dall’accensione di un led alla stampante 3D, e di come supportare le imprese in questo cambio di approccio tecnologico. Verrà poi messa in funzione una stampante 3D per vedere la prototipazione in diretta.
L’incontro, gratuito, è aperto a tutte le imprese che si prenotano e si terrà martedì 17 giugno 2014 alle ore 17.30 presso la sede di CNA, via Bonini n. 1 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.