Bisboccia Fest: Koan Sound, I Cani e Ensi per tre giorni di festa
In programma per venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno nell'area feste di via Brianzola vede ospiti internazionali e una serata dedicata all'hip hop
L’estate è alle porte e a Varese la bella stagione coincide con l’inizio dei festival musicali. Giunto alla sua quinta stagione uno dei più noti è sicuramente quello del Bisboccia Fest, l’evento organizzato a Carnago (nell’area feste di via Brianzola) dall’associazione Consulta Giovani. I ragazzi, di strada, ne hanno fatta tanta in questi cinque anni. L’evento, per la prima volta dalla sua nascita, esordirà infatti con degli ospiti internazionali.
Venerdì 13 giugno la scena sarà tutta per i Koan Sound, duo di dj inglesi composto da Will Weeks e Jim Bastow. Per il gruppo britannico la tappa carnaghese sarà l’unica europea tra il tour appena terminato negli Stati Uniti e quello alle porte in Australia. « Portare artisti di un certo calibro alla quinta edizione ci riempe d’orgoglio – spiega il presidente dell’associazione Marco Saporiti – fa capire inoltre quanto bene abbiamo fatto nelle passate edizioni. Peraltro quest’anno abbiamo migliorato ulteriormente l’offerta musicale, mantenendo comunque l’ingresso gratuito, un incentivo in più per gustarsi la nostra tre giorni». Il cartellone del festival è completato dal live de I Cani, indie band romana che nonostante la brevissima attività ha già riscontrato un enorme successo di critica e di fan. Lo dimostra il caso che sulla musica del gruppo abbiano speso parole d’elogio duepersonalità come Roberto Saviano e Caparezza.
La serata di domenica 15 giugno sarà invece tutta incentrata sulla musica rap. Si aprirà infatti con la seconda edizione del contest di freestyle “Giant of the year”. Il cospicuo premio, mille euro per il vincitore, ha reso la contesa molto ambita, tanto che nel contest 2013 si è imposto un Mc siciliano pronto quest’anno a difendere il suo scettro. Se tutto questo non bastasse agli amanti del rap, subito dopo il palco vedrà l’arrivo di uno dei maggiori esponenti dell’ hip hop made in Italy, direttamente da Torino: Ensi (foto sopra). Ingresso libero.
Guarda le foto di Ensi a Varese
Calendario completo:
BISBOCCIA FEST 2014
13-14-15 Giugno
Area Feste Carnago (Varese), Loc. Brianzola – Via Brianzola 22
VENERDI’ 13
18.45: Opening
19.00: Stand & Food + American Menù
dalle 21.00:Le Basse Frequenze Drum&bass + KOAN Sound
SABATO 14:
10.00-16.00: Torneo misto di Beach volley & Dodgeball
dalle 21.00:L’orso- ICani
23.55: FIFA World Cup Inghilterra VS Italia LIVE
DOMENICA 15:
11.45: Grill Party
dalle 18.15: Contest Freestyle "GIANT OF THE YEAR" + ENSI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.