Gita al chiaro di luna, si perdono sul lago maggiore

Poteva trasformarsi in tragedia, l'avventura notturna di due ragazze straniere

Volevano fare una gita in canoa al chiaro di luna, ma l’escursione notturna sul Lago Maggiore, poteva costargli caro. Due ragazze minorenni, di nazionalità straniera hanno preso il largo con la loro piccola imbarcazione dalla frazione di San Bartolomeo, nel comune di Cannobio (VB).
Intorno alle 22 però, una parente non vedendole tornare, ha allertato la guardia di finanza di Canonobio. Si è così attivato il protocollo di ricerca soccorso, che ha visto l’impiego di due mezzi nautici dei vigili del fuoco di Luino e Verbania, mentre le squadre di terra battevano le due sponde, lombarda e piemontese, del lago.
Con la collaborazione delle forze d’oltre confine, le ricerche si sono concentrate intorno alle isole Brissago (CH) e Ascona. E proprio nel comune Svizzero le due ragazze avevano chiesto aiuto a un’abitante del luogo. La canoa e’ stata recuperata dai vigili del fuoco di Luino che l’hanno affidata agli agenti doganali di Cannobio. Un’avventura che si è conclusa nel migliore dei modi, ma che deve essere costata un bello spavento alle due temerarie minorenni. (In alto la foto del recupero della canoa)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.