Tornano le gare e i colori degli XCat

Dal 20 al 22 giugno l'appuntamento nel Golfo Borromeo con il 2014 UIM Skydive Dubai XCat World Series

Sono quasi ultimati in piazza Marconi e sull’adiacente tratto di lungolago a Stresa i lavori per il montaggio del paddock e di tutte le strutture dell’organizzazione dello 2014 UIM Skydive Dubai XCat World Series. L’appuntamento nel Golfo Borromeo con le gare degli Extreme Catamarans è in programma dal 20 al 22 giugno.
La città è vestita dei colori XCAT con decine di bandiere lungo la passeggiata a lago e con il vessillo di Dubai che sventola dal Municipio, un segno di benvenuto agli ospiti degli Emirati Arabi.

Il programma del fine settimana: venerdì dalle 15,45 alle 17,00 le prove ufficiali; sabato dalle 14,30 alle 16,00 la Pole Position, alle 17,00 Wa- ter Show, dalle 17,30 alle 18,30 l’adrenalinica Speed CAT Run, la corsa testa a testa; domenica dalle 11,40 alle 12,40 le prove ufficiali, alle 15 Water Show e alle 15,30 l’attesissimo Stresa Grand Prix. Al termine la premiazione sul palco montato sul lungolago cittadino.

Dall’Amministrazione di Stresa sono giunte le indicazioni per chi nel fine settimana raggiungerà la città in auto: nulla cambia in termini di viabilità che resta immutata con tutte le strade percorribili. Sono stati ricavati nei pressi dell’area dell’evento circa 1600 parcheggi; la Polizia Municipale con la Protezione Civile sarà impegnata nei giorni di gara per indicare le aree di sosta, indirizzando man mano gli automobilisti verso quelle libere più vicine all’area eventi.

Saranno disponibili parcheggi:
– nel parco di villa La Palazzola, aperto per l’occasione, per chi proviene da nord;
– nel parcheggio di villa Pallavicino, per chi proviene da sud;
– nel campo sportivo del Collegio Rosmini, con ingresso da via Manzoni;
– in tutti i viali paralleli e a monte della ferrovia;
– in caso di necessità, in via Selvalunga fino all’incrocio con via Trentinaglia, con un senso unico temporaneo.

L’invito dell’organizzazione è quello di utilizzare mezzi alternativi all’auto per giungere a Stresa: il treno (la stazione è a pochi minuti a piedi dal lungolago) e soprattutto i battelli della Navigazione Lago Maggiore e i taxiboat; ricordiamo che il servizio di navigazione per il pubblico funzionerà regolarmente, a questi mezzi verrà riservato un apposito canale di navigazione anche durante la gare e ci si potrà così recare alle isole Bella e Pescatori per assicurarsi un punto di osservazione privilegiato.

Il pubblico potrà posizionarsi e circolare liberamente su tutto il lungolago di Stresa o sulle isole; unici punti riservati all’organizzazione e ai media sono una porzione di piazza Marconi (quella di fronte alla chiesa) e gli adiacenti giardini fino al ristorante La Verbanella.
Ricordiamo l’XCAT Kids Village, novità di quest’anno, nella zona del parco giochi e dell’antistante spiaggia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.