AgustaWestland, storia di un’azienda leader dell’aeronautica
Quella scritta da Alberto Grampa e pubblicata da Pietro Macchione è la più aggiornata ricostruzione delle vicende della nota azienda di elicotteri del Gruppo Finmeccanica
"AgustaWestland" di Alberto Grampa è la più aggiornata ricostruzione delle vicende di Agusta Westland vicina al traguardo dei 100 anni di attività. Il volume, pubblicato dall’editore Pietro Macchione, ripercorre, anche con l’inserimento di due ricchi inserti fotografici, sia gli eventi del periodo prebellico, quando la sua produzione comprendeva anche aeroplani, sia quelli attuali che l’hanno portata ad essere leader nel settore elicotteristico.
Grampa ha pubblicato, tra gli altri, i seguenti volumi: “Voglia di Volo – Miti e storia dell’aviazione in 140 cartoline, “La provincia di Varese” (1996), “L’Aquila dagli occhi azzurri – Le imprese di Alessandro Passaleva, capo pilota collaudatore SIAI Marchetti 1895-1941” (2001),
“Qui si vola – L’ardimentosa storia aeronautica della Provincia di Varese” (2003),
“Lonate Pozzolo, dove il volo è una promessa” (2012).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.