Brebemi, in 48 ore oltre 36.000 auto

Partenza con il botto per la nuova autostrada A35 che nei primi due giorni di apertura ha segnato numeri molto buoni nonostante qualche perplessità sui costi del pedaggio

Sono stati diffusi gli ultimi dati relativi alle prime 48 ore di apertura dell’A35, meglio nota come Brebemi. Dalle ore 16.00 del 23 luglio (l’apertura al traffico) alle ore 16:00 di venerdì 25, gli accessi si mantengono a valori sostenuti toccando quota 36.033 utenti complessivi.
Un numero determinante per l’autostrada perché viene di fatto confermata la validità funzionale dell’opera.
Questa nuova via di comunicazione che da Milano Linate porta alla tangenziale di Brescia in poco più di mezz’ora è decisamente più rapida rispetto alla storica A4, la Torino – Venezia. Il risparmio di tempo è calcolato in oltre il 15% sia grazie alla lunghezza del tracciato e sia per via dei tempi di percorrenza dovuti alla migliore fluidità del traffico rispetto alla A4. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.