Corso di informatica per anziani all’Ascom

L'associazione commercianti organizza un corso con le nozioni utili per utilizzare i social network , la posta elettronica e i programmi di videoscrittura. L'anno scorso ebbe un grande successo

Nell’ambito delle iniziative di “Busto Estate”, come da qualche anno a questa parte, anche quest’estate, l’Amministrazione comunale offre agli anziani la possibilità di sfuggire per qualche ora dal caldo e di partecipare ad alcune attività di intrattenimento.
Dopo il successo dello scorso anno, dal 15 luglio al 30 agosto nella sede dell’ ASCOM di via Machiavelli si svolgerà un mini-corso di informatica per gli anziani che volessero imparare le prime nozioni utili per navigare in Internet, inviare la posta elettronica, utilizzare i social network più popolari e i principali programmi di video scrittura.

Il corso è gratuito: le iscrizioni si raccolgono ai numeri 0331 390266 – 390310 entro lunedì 14 luglio.
Saranno proposte due lezioni la settimana di due ore ciascuna, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 (tranne la settimana di Ferragosto dall’11 al 17 agosto). Il corso, organizzato grazie alla disponibilità dell’ASCOM e alla collaborazione del Distretto Urbano, si svolgerà nella sala climatizzata dell’associazione.  Un’occasione per trascorrere qualche ora in un ambiente fresco, imparando qualcosa di nuovo e di utile. Un momento di socializzazione e incontro in un periodo dell’anno in cui purtroppo ci si sente più soli. Questa iniziativa rappresenta solo un esempio delle tante in programma per gli anziani: nei prossimi giorni sarà realizzato il calendario completo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore