Folla in festa per i “Weltmeister” a Berlino

La nazionale tedesca vincitrice del mondiale, è arrivata in madrepatria con un volo proveniente da Rio. Circa 250 mila tifosi ad attenderli

Usciti dal loro Boeing 747 in arrivo dal Brasile, i giocatori della nazionale di calcio tedesca, vincitori della Coppa del Mondo 2014, sono stati accolti a Berlino da un “Mega-party”, come titola il Bild. Dopo i festeggiamenti a Rio de Janeiro, anche con la cancelliera Angela Merkel, “gli eroi”, (così li chiama il noto magazine tedesco) sono stati trasportati su un camion lungo 13 metri per le strade della capitale.
Ad attenderli a Berlino ben 250mila fans appostati già dalla prima mattinata di oggi, 15 luglio. L’arrivo era infatti previsto per le 9.30 ora locale, ma l’aereo ha ritardato e così, il fanmeile, il "miglio dei tifosi" inaugurato nel meno proficuo mondiale del 2006 (allora fu l’Italia a rovinar loro la festa), è stato letteralmente invaso dai migliaia di sostenitori. Sono stati ben 600 gli uomini delle forze di polizia chiamati a circoscrivere i festeggiamenti nella zona a essi dedicata. Con questo rientro in grande stile e con molta felicità, i giocatori hanno postato sui propri profili Twitter le fotografie della parata, accompagnate da commenti meravigliati e felici per la quantità di persone che li ha festeggiati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.