Gambarogno in Festa: Priviero, Trenincorsa e Taddei in concerto

In occasione della ricorrenza nazionale svizzera una serata di musica, a partire dalle 21

Appuntamento da non perdere in occasione della ricorrenza nazionale svizzera del primo agosto al Lido di Magadino nell’ambito della manifestazione Gambarogno in Festa. La serata prevede alle ore 18 il discorso ufficiale dell’on. Ponti, Sindaco di Gambarogno, alle 19 aperitivo offerto a tutti i presenti, con vari stand di proposte gastronomiche, animazione e spettacolo teatrale alle 20 con il gruppo “Retsam” di Nuria. A partire dalle 21 si terrà una grande serata di musica ad entrata libera con il concerto di Rossana Taddei, Massimo Priviero e i Trenincorsa (foto sopra).

Aprirà Rossana Taddei: cantante e autrice svizzero-uruguaiana, dopo una lunga serie di concerti in Uruguay e la sua partecipazione al Festival SXSW Austin in Texas e al Festival Barnasants presso la Sala Luz de Gas a Barcellona, continua la sua tournée in Svizzera.
Il concerto prevede canzoni dal suo nuovo disco "Pescando en el cielo" 2014 (Uruguay) e un MINIomaggio alla musica del Rio de la Plata e del Sud America assieme al famoso batterista uruguaiano Gustavo Etchenique e al noto bassista ticinese Mauro Fiero. A seguire il cantautore rock Massimo Priviero, in qualità di ospite speciale, sarà protagonista di un set acustico. Priviero è recente autore di un fortunato album intitolato "Ali di Libertà", tra i vari riconoscimenti eletto "Album italiano dell’anno" dalla rivista Buscadero, il magazine più prestigioso del settore, e chiuderà il tour attualmente in corso all’Alcatraz di Milano, il 26 ottobre. Gran finale con i "Trenincorsa", apprezzatissima e trascinante band folk rock del varesotto, che ha iniziato la sua ricca tournée estiva in Italia e Svizzera con il concerto di apertura a Van de Sfroos nell’ambito del City Sound Festival all’Ippodromo di San Siro di Milano. Il gruppo capitanato dal cantante Matteo Carassini, che conta al suo attivo un organico di 7 elementi, con la consueta e dirompente energia, suonerà brani del proprio repertorio in italiano e dialetto lombardo, oltre a medley popolari di grande impatto e coinvolgimento del pubblico.
www.gambarognoturismo.ch

www.rossanataddei.com www.priviero.com www.trenincorsa.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.