I fuochi d’artificio si guardano dal Casinò

L'appuntamento è per sabato 26 luglio. Il casinò di Campione d’Italia mette a dispozione un “menu fuochi 2014” che sabato 26 luglio sarà imbandito nel Salone delle feste

Competere con i “fuochi”, lo spettacolo pirotecnico posto al culmine dell’estate sul lago Ceresio, è arduo anche per uno chef della rinomanza di Lorenzo Staltari. Raccolta la sfida, lo chef del Casinò Campione d’Italia ha predisposto un “menu fuochi 2014” che sabato 26 luglio sarà imbandito nel Salone delle feste, al nono piano della casa da gioco campionese, dove lo spettacolo pirotecnico (una felice consuetudine di Comune e Azienda turistica di Campione d’Italia che rinnovano sempre al meglio il più atteso appuntamento di luglio sulle rive ceresiane) appare tanto inusitatamente quanto suggestivamente ravvicinato. Menu e fuochi, dunque. Questi, con un titolo, “Cosmogonia-Luce dell’oscurità”, che promette di disegnare un estemporaneo cielo, alle 23 illumineranno la notte, mentre la cena di gala comincerà alle 20 sgranando prelibatezze: pesci e crostacei dei nostri mari, terrina di fegato d’anatra, bocconcino di controfiletto d’agnello, lombatina di vitello, dolce allo champagne, per non andare più in là della semplificazione di un appuntamento a tavola dei più ghiotti e signorili, certo il più gustoso dell’estate in un ambiente di cui è nota l’eleganza e che si avvarrà di luci sorprendenti su un panorama meraviglioso. Cena e spettacolo a 200 franchi svizzeri, 160 euro) in un ambiente particolarmente raffinato. L’appuntamento nel Salone delle Feste è alle ore 20. Da non perdere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.