“In nome del popolo italiano” a Villa Calcaterra

Proseguono le proiezioni dei capolavori del cinema nel giardino della sede dell'Icma. Mercoledì 23 luglio si potrà vedere il film di Dino Risi con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi

 
Continua domani 23 luglio la rassegna “Cinema sotto le stelle in Villa”, che, nell’ambito di Busto Estate, rappresenta una naturale prosecuzione delle attività cinematografiche in una città che vede il cinema al centro delle politiche culturali. Nel parco di Villa Calcaterra, sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (o in caso di maltempo nell’aula De Sica), alle 21.30, sarà proiettato il film di Dino Risi, In nome del popolo italiano, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Yvonne Furneaux, Renato Baldini, Ely Galleani. Commedia, durata 103′ min. – Italia 1971.
L’ingresso è gratuito.

Questa la trama (tratta da mymovies.it):
Giudice integerrimo e moralista sospetta industriale fascistoide brillante e senza scrupoli della morte di una tossicomane. Un diario gli rivela l’innocenza dell’incriminato. Distrugge la prova. Sceneggiato con acre moralismo da Age & Scarpelli e diretto da Risi con graffiante immediatezza, è una delle più pungenti commedie italiane dei ’70. Formidabile duetto di due mattatori: Tognazzi in sordina, Gassman grottesco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.