Incontro a sorpresa con la figlia di Charlie Recalcati
La figlia dell'indimenticabile allenatore della Pallacanestro Varese "rapita" nella notte e imbarcata su un aereo per Reggio Calabria. Un originale regalo di compleanno
Carramba che sorpresa! Questa mattina la riunione di redazione mista (i quattro di Varesenews in trasferta a Reggio Calabria e i giornalisti di Strill.it) al campo base al B’Art, viene interrotta da un profluvio di baci e abbracci del direttore di Strill Giusva Branca a tre belle ragazze.
Incredibile a dirsi le tre fanciulle sono arrivate da pochi minuti a Reggio proprio da Varese. Si tratta di Gaia Recalcati, figlia del famoso cestista e allenatore varesino Charlie Recalcati, di sua sorella Sara e di un’amica.
Ma che ci fanno qui? Sara è a Reggio Calabria per festeggiare i suoi 40 anni. È stata letteralmente "rapita" da Varese per un viaggio a sorpresa che voleva rendere speciale questo anniversario. "Sono stata cinque anni qui – ci racconta – quando mio padre allenava a Reggio, e ne ho portato un bel ricordo. Avevo sempre detto che mi sarebbe piaciuto tornarci. Cosi hanno deciso di farmi una sorpresa e mi hanno "rapita" alle 3 di questa mattina, imbarcata su un aereo ed eccomi qui".
Charlie Recalcati, che da giocatore è stato un indimenticabile campione nella Pallacanestro Cantù, ha fatto però parte saldamente della storia della Pallacanestro Varese: è stato infatti allenatore della squadra dal ’97 al ’99, facendo vincere ai varesini lo scudetto, e poi anche dal 2010 al 2012. Ma è stato parte anche della storia della pallacanestro di Reggio: prima ancora di diventare coach nella Città Giardino, ha infatti allenato per cinque anni la Viola Reggio Calabria, che con lui al comando ha ottenuto i migliori risultati della sua storia sportiva, ed è stata chiamata la "Viola dei miracoli".
Da qui, i bei ricordi della figlia Sara, e la sorpresa per i suoi 40 anni organizzata con la complicità di papà Carlo e mamma Giovanna. A volerla organizzare apposta per dare un tocco di colore a questa trasferta calabrese di Varesenews non sarebbe venuta così bene! Auguri (e grazie) alla famiglia Recalcati.
Ecco il post dell’incontro a sorpresa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.