Barcone alla deriva, 18 morti al largo di Lampedusa
La Marina Militare Italiana ha soccorso 73 migranti, ma per un altro gruppo non c'era più niente da fare: erano prevalentemente eritrei e siriani
Nuova tragedia nelle acque del Mediterraneo, al largo di Lampedusa: i cadaveri di 18 persone sono stati recuperati da un gommone alla deriva da due giorni, mentre altri 73 migranti sono stati tratti in salvo ormai stremati. La Marina Militare è riuscita a scovare il barcone, già segnalato, quando si trovava a 120 miglia a Sud di Lampedusa: era carico di migranti prevalentemente cittadini dell’Eritrea e della Siria (la prima sotto regime dittatoriale, la seconda al centro di una guerra civile), anche se non mancavano cittadini di altri Paesi. I 18 morti, tutti uomini, sono morti di sete o intossicati dalla benzina che era stata caricata a bordo per affrontare la traversata.
Secondo le più aggiornate ricerche, sono oltre 20mila le persone morte nel Mediterraneo nel corso delle traversate per raggiungere l’Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.