Dalla dance all’ukulele, si balla al Carroponte

La rassegna artistica del Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi), continua anche per la settimana di Ferragosto e oltre con diversi generi musicali

Le vacanze sono lontane o sono già dimenticate? Amate la musica? C’è la soluzione che fa per voi. La rassegna artistica del Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi), continua anche per la settimana di Ferragosto e oltre. Partiamo da questo fine settimana: stasera, venerdì 8 agosto, l’appuntamento è con la serata "Spaghetti Western" con Guano Padano (Ingresso Gratuito, ore 21,30).
Sabato 9 agosto la serata è "It’s not Only Rockabilly, Baby w/ Al & The Dampers", il quartetto infuocato che riporta alla luce il suond 50’s (Ingresso gratuito). Domenica 10 agosto è per il "Jazz & The City: Soares 4Et", il quartetto che  da New York al Nord Europa riesce oggi ad arricchirsi facendo proprie le più svariate culture e generi musicali (ingresso libero). 

Lunedì 11 agosto, alle 21, il Carroponte ospita alcuni tra i migliori specialisti del piccolo e meraviglioso strumento inventato da immigrati portoghesi emigrati alle Hawaii alla fine dell’Ottocento.Tre ore di grande musica tra Sesto San Giovanni e Honolulu con Ukulollo, Le Due nel Cappello, Love Minus Zero, Alessandro Battistini, Davide Genco. Special guest e headliner della serata è Lorenzo Vignando, in arte Ukulollo. (ingresso libero).



Martedì 12 agosto, c’è Peter Pierk, polistrumentista, cantautore e pittore eccezionale cje dal 2007 ad oggi ha girato per Germania, dell’Europa e degli Stati Uniti d’America (ingresso libero). Opening Act: Losburla. Mercoledì 13 agosto c’è Anna Mancini, chitarrista acustica solista, spazia dall’utilizzo del tapping e dello slapping, abbinato ad un accompagnamento ritmico percussivo, agli armonici artificiali, all’impiego di diverse accordature alternative. Il 17 luglio 2014 Anna ha pubblicato per la prestigiosa etichetta discografica statunitense Candyrat Records, il suo nuovo lavoro discografico"Anna Mancini", con la produzione artistica di Stefano Barone. (Ore 21.30, ingresso gratuito).

Giovedì 14 agosto l’appuntamento è invece con "Il Triangolo", la band del luinese formata da: Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria) che presenteranno i pezzi del nuovo album "Un’America". Ore 21,30 (ingresso libero).  

Venerdì 15 agosto, Ferragosto, la serata è Dancy Dancing, Balli proibili al Carroponte e atmosfere anni ’60 (Ingresso gratuito). Sabato sera, il 16 agosto, è invece anni ’80 con Alberto Camerini (Ingresso gratuito).  La settimana si chiude il 17 agosto con il concerto di Alessandro Raina che, dopo il tour dell’ album "Cento giorni da Oggi" degli Amor Fou, di cui è stato voce e leader, l’ingresso in pianta stabile nella band di Colapesce e il fortunatissimo debutto come autore (Malika Ayane, Emma, Paola Turci), presenta un live di iPad-folk ripescando dal repertorio degli Amor Fou e dal suo alter ego in inglese Casador, arricchito da cover dei suoi artisti preferiti (Cosmetic, Ministri, Verdena, The National). Ingresso gratuito. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.