Moglie picchiata dal marito, la salvano i carabinieri
L'uomo, che si era presentato a casa visibilmente alterato dall'alcol, ha picchiato con violenza la donna che ha chiesto l'intervento dei militari. Non era la prima volta, ora è in carcere
Avrà passato un Ferragosto certamente più sereno la donna di Lonate Pozzolo che, lo scorso 14 agosto, è stata salvata dai carabinieri dalle botte perpetrate dal marito violento. I militari della stazione di Lonate Pozzolo, infatti, hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minaccia aggravata un 58enne italiano, residente in zona, con numerosi precedenti di polizia. In particolare l’uomo, già in passato denunciato a piede libero per i numerosi episodi di violenza domestica perpetrati ai danni della propria moglie, lo scorso 14 agosto si è presentato in evidente stato di ebbrezza alcolica nell’abitazione familiare e, dopo aver ripetutamente minacciato di morte la propria consorte, è passato alle vie di fatto, picchiandola con violenza soprattutto al viso, tanto da dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.
Solo l’immediato intervento dei Carabinieri, contattati dalla donna in lacrime, ha permesso di fermare la violenza impedendo che la vittima subisse ulteriori maltrattamenti da parte del marito orco il quale nemmeno davanti agli uomini in divisa ha smesso di rivolgere parole offensive nei confronti della ex moglie che, immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale per le cure mediche del caso, ha riportato numerose lesioni al volto dovute all’ennesima aggressione domestica. A quel punto sono scattate le manette. Il 58enne è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato in carcere a Busto Arsizio dove, si spera, rimarrà per un po’ di tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.