Prorogata a fine agosto la mostra al Chiostro di Voltorre
Un omaggio che gli organizzatori hanno voluto riservare ai tanti varesini che hanno deciso, per motivi diversi, di restare a casa
E’ stata prorogata a fine agosto la mostra allestita dalla Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese al Chiostro di Voltorre in occasione dei recenti Campionati Mondiali di Canottaggio ‘Under 23’.
Un omaggio che gli organizzatori hanno voluto riservare ai tanti varesini che hanno deciso, per motivi diversi, di restare a casa.
La mostra è composta da oltre duecento lavori disposti al piano terra ed al secondo piano della storica struttura che ben rappresenta la storia e la cultura del territorio.
Al piano terra sono esposti i Tavoli d’Arte che già tanto successo hanno ottenuto prima al Castello di Masnago e poi al ‘Be Fair – Il design del 2000’ di Erba.
Al piano superiore rimangono esposti una sessantina di lavori appositamente effettuati dagli artisti per celebrare la disciplina del canottaggio e la ricchezza paesaggistica del Lago di Varese.
Ogni artista partecipante ha poi avuto uno spazio per delineare, con opere rappresentative, la propria poetica ed il proprio linguaggio espressivo.
Nell’insieme, la rassegna si presta sotto il profilo della qualità degli elaborati e delle suggestioni che
suscitano a diventare una pregevole meta, e non solo per gli appassionati d’arte.
Gli orari di visita, ad ingresso gratuito, sono i seguenti: 10-12.30/14-18, chiuso il lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.