Si rovescia un barcone al largo di Tripoli

Sono 170 i dispersi dell'ennesima tragedia del mare avvenuta nella serata di venerdì 22 agosto. Sedici le persone tratte in salvo dalla guardia costiera libica

Nuova tragedia nel Mar Mediterraneo. Un barcone con oltre 200 immigrati provenienti dai Paesi dell’Africa subsahariana si è rovesciato al largo delle acque libiche davanti al litorale di Guarabouli. La tragedia è avvenuta ieri sera, venerdì 22 agosto. Solo 16 le persone tratte in salvo, mentre ne risultano disperse 170. Venti i cadaveri recuperati. Il bilancio è stato reso noto dalla Guardia costiera di Tripoli.  

Le vittime sono in maggioranza somali ed eritrei. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.