Simic si presenta: “Varese è una tappa fondamentale per la mia carriera
Il difensore centrale ha svolto oggi il primo allenamento agli ordini di mister Bettinelli e commenta: "C'è un bel gruppo e si vede subito"
Anche il secondo centrale annunciato dopo Martino Borghese, Stefan Simic, è stato ufficializzato dal Varese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Milan. Il centrale classe 1995 è arrivato oggi, mercoledì 6 agosto, a Varese e si è subito unito alla squadra di mister Stefano Bettinelli per l’allenamento odierno allo stadio “Franco Ossola”. Un acquisto fortemente voluto dal direttore sportivo Lele Ambrosetti, che in conferenza stampa ha espresso la soddisfazione per il buon esito della trattativa: «Siamo contenti di potervi presentare i nuovi acquisti Martino Borghese e Stefano Simic. Siamo molto felici che abbiano condiviso il nostro progetto, che coinvolge squadra, tifosi e tutta la città. Per questione di concorrenza c’è stato qualche ritardo nell’ufficialità delle trattative, perché i giocatori buoni li vogliono tutti. Su Simic c’era l’interesse di squadre come il Borussia Dortmund e lo Slavia Praga e il fatto che abbia accettato la nostra proposta, è sintomo che ha visto in noi un progetto solido. Abbiamo dovuto fare uno sforzo per avere queste entrate e d’ora in poi dovremo agire in uscita, anche se degli obiettivi li abbiamo individuati».
Il difensore con doppio passaporto ceco e croato, capitano della selezione Under 21 della Repubblica Ceca, affronta l’avventura varesina con l’intento di migliorare ed essere utile alla causa biancorossa: «Il mio ruolo è difensore centrale, ma mi adatto anche come terzino destro. Il Varese è una squadra molto forte, sono sicuro che faremo bene, e ho notato sin dal primo allenamento che gli aspetti positivi sono tanti. Quest’anno per me sarà molto importante per quanto riguarda la mia carriera e ancora di più saranno i risultati della squadra. Con Tamas abbiamo giocato assieme e siamo molto amici; in passato abbiamo scherzato qualche volta sull’andare a giocare assieme, ma non ho scelto Varese solo per lui, anche se le parole positive di Krisztian mi hanno aiutato a prendere questa decisione».Martino Borghese, dopo le parole di ieri, commenta le prime ore da giocatore del Varese: «Sono arrivato in una famiglia e lo si percepisce subito. Il mister parla sempre in maniera positiva e questo ti aiuta a vivere l’allenamento al meglio. Con il gruppo ho legato subito, sono davvero stato accolto al meglio».
Intanto il mercato biancorosso registra due uscite: Il portiere Di Graci e il Azzolin sono stati mandati in prestito, rispettivamente al Piacenza e al Delta Porto Tolle, entrambe compagini di serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.