Conte: “Il comune invii gli F24 della Tasi”
L'auspicio è quindi che questi mesi siano stati impiegati dall'Assessorato per predisporre i moduli precompilati o, in caso contrario, che a ciò siano destinate le settimane mancant
Vorrei lanciare un appello affinché l’Assessorato guidato da Giuseppe Montalbetti garantisca l’invio dei moduli precompilati per il pagamento della Tasi 2014 ai contribuenti varesini in vista della scadenza della prima rata, prevista per il prossimo 16 ottobre. Tale servizio non è obbligatorio per legge, ma è lasciato alla facoltà dei singoli comuni. Ritengo tuttavia opportuno che il Comune di Varese si attivi, se già non lo ha fatto, per fornire tale utile servizio ai contribuenti. Esso eviterebbe loro di doversi rivolgere ai Caf o ai commercialisti, garantendo un risparmio di tempo e denaro non indifferente. La richiesta è tanto più necessaria alla luce dell’eterogenea applicazione, da Comune a Comune, del tributo, con le conseguenti difficoltà per il cittadino nel districarsi tra categorie catastali, rendite catastali, aliquote e detrazioni. Propizio infine a quanto richiesto, è stato il rinvio da giugno ad ottobre della scadenza ad opera del Governo, così come la deliberazione delle aliquote da parte del Consiglio comunale già nel mese di luglio. L’auspicio è quindi che questi mesi siano stati impiegati dall’Assessorato per predisporre i moduli precompilati o, in caso contrario, che a ciò siano destinate le settimane mancanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.