Corso per tecnici audio e luci al Teatro Fratello Sole

La prima lezione gratuita è per martedì 16 settembre alle 21.15 in teatro

Per il settimo anno consecutivo il Cinema Teatro Fratello Sole in collaborazione con Corsoaudioluci.com propone il suo corso per tecnici audio e luci. È indirizzato a chi vuole approfondire le principali nozioni necessarie all’allestimento e alla gestione di un impianto audio e luci professionale in ambito live e teatrale, ma anche a coloro che già utilizzano apparecchiature audio professionali e vogliono comprenderne più a fondo il funzionamento e le possibilità di configurazione.
Il corso, aperto a tutti, non richiede alcuna competenza precedente e ora vanta nuovi moduli che danno una formazione ancora più completa ai tecnici o aspiranti tali che lo frequenteranno. Oltre ai tre consueti moduli audio, audio avanzato e luci, ora ce ne sono alcuni dedicati alle tecnologie video, al mondo consumer, alla registrazione e al montaggio sia audio sia video e alle reti informatiche. 

“Abbiamo deciso di inserire questi nuovi moduli per venire incontro alle richieste delle aziende con cui collaboriamo – dice Filippo Moriggia, ingegnere, uno dei docenti del corso – I posti sono pochi e le aziende cercano tecnici con una formazione a 360 gradi. Avere un tecnico che oltre all’audio e alle luci conosce il mondo video e le reti informatiche è praticamente indispensabile”. Corsoaudioluci.com vanta infatti una collaborazione con tre importanti realtà. La prima è Starswiss – Nati per animare, una società svizzera che si occupa di animatori e tecnici per i villaggi Alpitour, Bravo, Francorosso e ScuolaZoo. “Due dei migliori allievi del corso 2013-2014 sono diventati tecnici di questi villaggi”, ci racconta Davide Colombo, diplomato Sae, docente del corso. Da quest’anno la collaborazione si è estesa a due aziende italiane del settore, Telesystems Pro di Busto Arsizio, che si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi audiovisivi per sale conferenze, showroom, congressi e fiere, e Cdm Sas di Castano Primo, uno dei più importanti service audio/luci.
Dopo una breve presentazione delle nozioni teoriche, durante il corso gli allievi potranno sperimentare l’allestimento e la configurazione di un impianto audio e vedere come si dispongono e manovrano le luci. Il corso si svolge infatti all’interno della sala teatrale, dunque dà la possibilità di utilizzare e provare direttamente l’ampia dotazione di attrezzature disponibile. Il programma completo del corso è consultabile sul sito www.corsoaudioluci.com. La lezione gratuita di presentazione sarà martedì 16 settembre alle 21.15 in teatro. Le lezioni avranno una durata di 2 ore ciascuna, con cadenza settimanale. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Informazioni: rivolgersi preferibilmente via e-mail all’indirizzo info@corsoaudioluci.como lasciare un messaggio allo 0331-1816045.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.