Festa dell’accoglienza per i bambini della scuola dell’infanzia

Sabato 27 settembre, appuntamento al Parco del Sorriso

Un weekend ricco di eventi attende la comunità di Luvinate. Sabato 27 settembre  infatti alle ore 11.00 presso il Parco del Sorriso prenderà via la “Festa dell’Accoglienza” promossa dai genitori della Scuola dell’Infanzia: giochi, divertimento, palloni gonfiabili, laboratori, torte e dolcetti in vendita per attività di beneficienza e un grande pranzo insieme. L’obiettivo sarà quello di accogliere le nuove famiglie iscritte, far conoscere la realtà dell’asilo e sensibilizzare la comunità rispetto ad una importante realtà educativa.

Alle ore 14.30 invece presso il Centro Sociale di Luvinate sarà la volta dell’Open Day dell’Accademia MusicArte:  un’occasione per tutti, adulti e bambini, per poter chiedere informazioni, per assistere e partecipare alle prove dei vari corsi, provando a cantare e a suonare i vari strumenti. L’Associazione Culturale “MusicArte” è nata nel 2008 con lo scopo di promuovere e diffondere, senza fini di lucro, la conoscenza e lo studio delle diverse forme d’espressione artistica, con particolare riguardo a quella musicale. Negli ultimi anni, fondando l’accademia MusicArte, ha organizzato corsi di musica collettivi e corsi individuali di strumento sia a scopo culturale che professionalizzanti, venendo incontro alle molteplici esigenze degli allievi, piccoli e grandi, con grande attenzione alla qualità della proposta didattica; per questo si avvale della collaborazione di docenti qualificati ed appassionati all’insegnamento.
In particolare l’ultimo anno accademico ha visto una notevole crescita dell’accademia: due classi di violino, una di viola, una di violoncello, una di contrabbasso, tre classi di pianoforte, una di canto, una di flauto traverso e una di fisarmonica, una classe di chitarra, una di basso elettrico ed una di batteria; anche i corsi collettivi sono notevolmente incrementati: il “Piccolo Coro Arcobaleno”, coro di voci bianche, il coro di ragazzi ed adulti “Coristi per caso”, l’orchestra giovanile studentesca “MusicArte young”, sono ormai consolidati.
Da quest’anno si partirà anche con il corso di “Musical” per bambini e ragazzi, dove gli iscritti apprendono anche l’arte della recitazione e del ballo.

 

Domenica pomeriggio invece, in località Poggio a Luvinate, tradizionale castagnata promossa dagli Amici del Campo dei Fiori, per iniziare anche con i sapori dell’autunno l’attività associativa che prevede la cura dei boschi e dei sentieri della nostra montagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.