Il credito (im)possibile
Cosa sta accadendo, davvero, tra imprese e banche? Confartigianato Varese presenta la sua inchiesta tra imprenditori, istituti di credito, confidi ed economisti
“Il lavoro sta riprendendo, ma oggi stiamo sfruttando gli impianti al 45-50%. Non è stata una passeggiata restare aperti dal 2009 a oggi. Le banche ci hanno aiutato a venir fuori dalla crisi, ma il dramma adesso è far fronte ai bisogni mese per mese, perché si accavallano due situazioni: dobbiamo fronte ai finanziamenti del passato, ma ne avremmo bisogno di altri per far investimenti oggi”. La storia di Alberto Vanzini, titolare dell’omonima impresa di Jerago, fondata dal padre e dallo zio, è emblematica di una condizione di stallo in cui si vengono a trovare molte imprese.
In questa prima tappa parlano i dirigenti di due grandi gruppi bancari.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.