La nostra terra, film in anteprima speciale al Miv

Dalle 20.15 al multisala in cento città per un collegamento in diretta con il cinema Anteo dove è in programma un incontro con i protagonisti del film che racconta di una "strana antimafia"

Proiezione in anteprima al MIV Lunedì 15 Settembre alle ore 20.15 de LA NOSTRA TERRA di Giulio Manfredonia, con Stefano Accorsi e Sergio Rubini. Oltre alla proiezione in anteprima del film infatti, a partire dalle ore 20.15 ci sarà un collegamento in diretta satellitare dall’Anteo di Milano, dove è previsto un momento di approfondimento (durata di 30/40 minuti circa), coordinato da Gianni Canova, che vedrà la partecipazione di Don Luigi Ciotti, Sergio Rubini, Mauro Pagani, Pierluigi Stefanini (Presidente di Unipol) e Alessandra Coppola (giornalista del Corriere della sera).

LA NOSTRA TERRA  è la storia di una strana antimafia, fatta piantando pomodori. E di qualcosa che viene prima: la terra. Quella che ci ospita, ci nutre e ci seppellisce. Nicola Sansone è proprietario di un podere nel Sud Italia che viene confiscato dallo Stato e assegnato a una cooperativa, che però non riesce ‐ per celati o dichiarati boicottaggi ‐ ad avviare l’attività. 
Per questo viene mandato in loro aiuto Filippo (Stefano Accorsi), un uomo che da anni fa l’antimafia lavorando in un ufficio del Nord, e quindi impreparato ad affrontare la questione “sul campo”. Numerosi sono gli ostacoli che Filippo incontra, e spesso deve resistere all’impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso di sfida e le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, in particolar modo Cosimo (Sergio Rubini) l’ex fattore del boss e Rossana, la bella e determinata ragazza che forse ha un passato da riscattare. In un ribaltamento di ruoli, tra sabotaggi e colpi di scena, non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. Riuscirà l’antimafia a trionfare?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

La nostra terra, film in anteprima speciale al Miv 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.