Pio IV e il nipote Carlo Borromeo sul palco all’Apollonio
A teatro due differenti visioni della Chiesa domenica 21 settembre. Sul palco la compagnia indunese Il Portico degli Amici. L'evento è a scopo benefico
Pio IV, un papa politico figlio del potere temporale e il nipote Carlo Borromeo, intransigente uomo di fede destinato alla santità: due differenti visioni della Chiesa che, insieme, seppero propiziare la felice conclusione del Concilio di Trento nel 1563, una tappa fondamentale della storia della Chiesa cattolica.
All’incontro-scontro di questi due caratteri è dedicato il dramma in tre atti “Pio IV” che la compagnia indunese Il Portico degli Amici porterà in scena domenica 21 settembre alle 20.30 al Teatro Apollonio, con la regia di Carlo Riva. Il testo, scritto da Sergio Redaelli, è già stato rappresentato con successo in estate per i 450 anni della parrocchia di San Giovanni Battista a Induno Olona e viene riproposto dalla società San Vincenzo De Paoli a scopo benefico, con il patrocinio dei Comuni di Varese e Induno Olona. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.