Anche sulle rive del lago si pulisce il mondo
Impegno di bambini e ragazzi nella giornata ecologica nazionale
Anche a Luino gli istituti scolastici hanno aderito a Puliamo il Mondo, la campagna nazionale di salvaguardia ambientale e con grande successo: molti tra bambini, ragazzi e ragazze hanno dato con impegno il loro prezioso contributo per mantenere Luino pulita ritrovandosi poi per un gran finale al Centro di Formazione Professionale. Qui, dopo una giornata di lungo lavoro, i presenti hanno trovato un buon ristoro con pizza, focaccia, panini e banane. Le pizze e le focacce sono state preparate dagli studenti del C.F.P. come anche l’accoglienza.

Presenti all’arrivo l’Assessore all’Istruzione Pier Marcello Castelli, i Consiglieri Comunali Antonino Baratta, Alessandro Franzetti, e Rosaria Torri, la Responsabile del Centro di Formazione Professionale Ornella Borrè e il Gruppo della Protezione Civile di Luino. I quartieri sono stati teatro per le scuole locali e la Protezione Civile presente all’arrivo, ha partecipato attivamente alle operazioni . Gli studenti si sono recati in Luino Centro, nelle frazioni Biviglione, Longhirolo-Pianazzo, Colmegna. Hanno aderito con entusiasmo sponsorizzando la manifestazione COOP, Panificio Carollo, " Verde diretto " di Voldomino di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.