Domenica festa dell’unità nazionale con l’istituto comprensivo Pellico

La manifestazione si svolgerà con la collaborazione del Gruppo Alpini e sarà accompagnata dalla Filarmonica Ponchielli. Ritrovo al monumento dei caduti

L’Amministrazione Comunale di Vedano Olona invita a partecipare alla celebrazione commemorativa della Festa dell’Unità Nazionale, Giornata delle forze Armate,
Ricordo e memoria dei caduti di tutte le guerre, in programma per domenica 2 novembre 2014. Parte attiva della cerimonia sarà una delegazione degli allievi dell’Istituto Comprensivo “S. Pellico” di Vedano Olona che interverrà proponendo letture di pensieri e testi dedicati al tema della giornata. 
La manifestazione si svolgerà con la collaborazione del Gruppo Alpini e sarà accompagnata dalla Filarmonica Ponchielli. Per concludere, rinfresco a cura di AMEVO presso la sede degli Alpini.
La cittadinanza è invitata a partecipare ed ad esporre il tricolore.
 
PROGRAMMA
 
Ore 10.00 
Santa Messa in Chiesa San Maurizio
 
Ore 11.00
Ritrovo al Monumento ai caduti
– Alzabandiera
– Deposizione corona d’alloro
– Intervento canoro dei bambini del “Piccolo cantiere delle arti varie”
– Discorso del Sindaco Dott. Cristiano Citterio
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.