Doppio passo falso per la Unendo a Verbania
La squadra di Parisi perde 2-1 sia con Bergamo in semifinale sia con Montichiari in finale nel torneo "6 nel cuore". Migliore biancorossa Alice Degradi
Finisce con zero vittorie la terza edizione del Trofeo “6 nel cuore” per le farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Al Pala Battisti di Verbania le farfalle perdono prima la semifinale con Bergamo (25-20, 21-25, 15-10) e poi la finalina contro Montichiari (25-15, 22-25, 15-11). Non è contento coach Parisi che ha visto troppi errori dalle sue ragazze in entrambe le partite e un gruppo non ancora rodato. Migliore in campo, come negli altri appuntamenti, Alice Degradi (foto), mentre c’è ancora tanto da lavorare in tutti i settori di gioco. Quelle di Verbania però erano le ultime partite a formazione ridotta: nei prossimi giorni si attende l’arrivo di Lyubushkina e a breve rientrerà anche Diouf impegnata nei mondiali e ottima nella semifinale persa dalle azzurre contro la Cina.
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio 2-1 (25-20, 21-25, 15-10)
Parisi schiera in campo Wolosz in regia, Perry opposto, Michel e Pisani al centro, Marcon e Havelkova in attacco, Leonardi libero. Nel primo set Busto domina in avvio grazie al suo servizio che mette in seria difficoltà le orobiche, in particolare con Perry e Havelkova. Sul 10-15 però, le biancorosse si spengono e Bergamo conquista il primo parziale. Il secondo è la fotocopia del primo ma con Busto che si mantiene in vantaggio grazie all’ingresso in campo di Degradi. L’ultimo set è battaglia punto a punto ma ad avere la meglio è la squadra di coach Lavarini e Busto si deve accontentare della finalina per il terzo o quarto posto contro Montichiari.
Busto Arsizio: Degradi 6, Rania, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 1, Perry 8, Angelina ne., Camera, Wolosz 2, Havelkova 11, Pisani 4. All. Parisi.
Bergamo: Mori ne., Deesing 8, Loda 12, Pillepich ne., Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri 5, Radecka 3, Mambelli ne., Sylla 7, Decortes ne., Tasca ne. All. Lavarini.
Note. Busto Arsizio: battute errate 7, vincenti 1, muri vincenti 3. Bergamo: battute errate 11, vincenti 5, muri: 9.
Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio 2-1 (25-20, 21-25, 15-10) Parte con la stessa formazione schierata contro Bergamo coach Parisi, che nella pausa tra una partita e l’altra ha cercato di dare qualche indicazione alle sue giocatrici alla luce della prova contro Bergamo. Il primo set è dominato da Gioli e compagne che travolgono le farfalle, sofferenti in tutti i fondamentali, con un perentorio 25-15. Nel secondo set Parisi inserisce Degradi e la partita si gioca punto a punto. Montichiari non molla e riesce a recuperare i punti di svantaggio iniziali e addirittura si porta in vantaggio 9-8. Michel per le biancorosse e Gioli per le bresciane, si mettono in mostra a muro, Degradi e Marcon tentano l’allungo ma il muro di Montichiari è impenetrabile. Sul 21-19 Parisi interrompe il gioco chiamando time-out e al rientro gli attacchi di degradi e i muri di Michel riportano in vantaggio Busto. Chiude Havelkova con uno splendido ace e le farfalle si aggiudicano il secondo parziale.
Si rientra in campo con Montichiari che torna a prendere in mano le redini dell’incontro. Parisi inserisce anche Angelina per Havelkova ma gli errori biancorossi premiano le ragazze di Barbieri che si aggiudicano il terzo posto. Parisi ha poco da salvare di questo pomeriggio. Ci sono molte cose su cui dovrà lavorare in vista dell’imminente inizio del campionato 2014/15.
Busto Arsizio: Degradi 11, Rania, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 3, Perry 1, Angelina 2, Camera ne., Wolosz 2, Havelkova 9, Pisani 4. All. Parisi.
Montichiari: Mingardi 7, Dalia 2, Tomsia 13, Ghilardi (L), Alberti 1, Saccomani 4, Olivotto 7, Milani ne., Zampedri (L), Gioli 8, Serena ne. All. Barbieri.
Note. Busto: battute errate 7, vincenti 1, muri 6. Montichiari: battute errate 5, vincenti 1, muri 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.