Due giorni dedicati al tartufo a Sesto Calende

L'appuntamento sabato 18 e domenica 19 ottobre tra le vie e le piazze della città

Anche quest’anno a Sesto Calende si svolgerà la Festa del Tartufo organizzata dal Gruppo artigiani, commercianti e terziario avanzato nelle varie piazze e vie del centro.
L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 ottobre. In piazza Guarana si potrà trovare il “Mercatino del Tartufo d’Alba” con le “Bancarelle del Gusto” dove si potranno trovare i tartufi, motivo dominante della festa, ma anche con gli invitanti Prodotti Naturali delle Langhe.

Sabato e domenica inoltre, si potrà assaggiare il "Risotto al tartufo", dal delizioso profumo ed ineguagliabile aroma, oltre ai Menù a tema.
Nei locali sestesi infatti, per l’occasione si potranno deliziare i propri commensali con ricette e portate legate alla Festa del Tartufo. In Piazza Mazzini il “Bar Franco” propone cena tipica a base di “Polenta di Lentate e Bruscitt” con carne piemontese, e se i nostri boschi vorranno …con funghi. In Piazza Mazzini, poi, sia sabato che domenica, sarà presente un Mercatino di Arti e Mestieri: ogni bancarella avrà da omaggiare o da abbinare alla vendite delle “Lanterne dei Desideri” e, alle ore 21 di sabato, ognuno esprimerà il suo desiderio con lancio delle lanterne volanti.

Da menzionare anche lo stand gastronomico “Il Raviolo di Sesto Calende” con le sue “Ravioline di Sesto”, il banco di vendita della Farina della Polenta della “Cascina Molino“ di Lentate, che è un prodotto sestese, e la Castagnata di beneficenza sul Lungo Fiume. Per arricchire la giornata, in Piazza Garibaldi sarà presente, come di consueto ogni terzo sabato del mese, il Mercatino dell’Antiquariato, e inoltre vari artisti esporranno le loro opere sotto il portico della Cariplo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.