La gioia di Pozzecco conquista l’Europa

Le testate di tutto il continente pubblicano l'esultanza del coach di Varese al termine del derby. Squadra e giovanili, festa insieme. Nuova iniziativa per gli abbonati

Quella più importante e popolare è la tedesca Bild, quotidiano che su carta vende 2,5 milioni di copie e che con il sito web raggiunge ogni giorno milioni di tedeschi; quella più lontana è – probabilmente – la lettone Sporta Centrs. Sono le testate che hanno ripreso la straordinaria esultanza di Gianmarco Pozzecco al termine del derby di domenica scorsa, un festeggiamento "matto" che ha riportato Varese e la "Mosca Atomica" sulla bocca di tutti, evidentemente non solo in Italia.
L’ufficio stampa della Pallacanestro Varese
ha infatti diffuso una nota in cui si evidenzia come lo show del Poz abbia fatto presa anche all’estero dopo i paginoni sui quotidiani e siti non solo sportivi a rilevanza nazionale. Così, oltre a Germania e Lettonia, la festa biancorossa si è vista anche in Spagna, in Estonia (patria di Kristjan Kangur), nei paesi slavi, nel Benelux, in Polonia, in Austria e perfino in Polonia, oltre che nella vicina Svizzera dove non mancano le "sacche" di tifosi varesini.
Insomma, a un anno di distanza dall’ultimo tentativo di fare notizia in campo continentale (la deludente partecipazione all’EuroCup), la Pallacanestro Varese torna a far parlare di sé anche all’estero; speriamo però che, prima o poi, lo faccia anche sui parquet in giro per l’Europa.

(L’assistente Ducarello porta in trionfo il Poz / foto S. Raso – Newphotopress)

VIVAIO IN FESTA – Si è tenuta martedì sera (14 ottobre) al PalaWhirlpool la "Festa della divisa" durante la quale le diverse formazioni del settore giovanile e del centro minibasket sono state gemellate con i giocatori della Openjobmetis di Pozzecco. Proprio i cestisti della prima squadra hanno consegnato ai giovani "colleghi" i kit completi con cui scenderanno in campo in questa stagione. Il gruppo minibasket 2007/08/09 si chiamerà "Kangur", le squadre del 2006 saranno abbinate a Diawara e Affia, Daniel dà il nome ai 2005 mentre Casella e Deane affiancheranno rispettivamente i 2004 e i 2003. Passando ai più grandi, l’under 13 sarà "Okoye", l’under 14 prenderà il nome di capitan Robinson, l’under 15 quello di Balanzoni-Lepri. Infine, gli under 17 si chiameranno Rautins e gli under 19 Callahan.


 (Affia e Diawara distribuiscono le divise ai giovanssimi giocatori biancorossi / foto S. Raso)

IL CONCORSO BROTHER – Infine, la società del presidente Stefano Coppa ha lanciato una nuova iniziativa in collaborazione con Brother, l’azienda di stampanti di origine nipponica che da quest’anno è tra gli sponsor del club biancorosso. Domenica prossima (19 ottobre, ore 18,15), in occasione della partita di Pesaro, prende il via "Tifoso in trasferta" riservato agli abbonati maggiorenni della Openjobmetis. Brother Italia darà la possibilità, di volta in volta, a un fortunato tifoso (che però dev’essere "tecnologico" e dotato di account Twitter e Facebook) seguirà da vicino la partita condividendo sui principali social network le sue opinioni, le foto, i video e quant’altro. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo tifosointrasferta@pallacanestrovarese.it specificando il settore e il numero di posto del proprio abbonamento. Il nome del tifoso sarà comunicato al venerdì precedente le partite per cui l’inizativa (che ricorda quella di un paio di stagioni fa, il cosiddetto Road Show) sarà effettuata.

LEGGI ANCHE 
BasketIl derby del Poz come non lo avete ancora visto  

GUARDA 
FotogalleryIl Poz dentro e fuori gli spogliatoi  
VideoVarese vince e il Poz impazzisce di gioia 
VideoOpenjobmetis-Vitasnella, gli highlights 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.