Ritardi alla costruzione della nuova rotonda, ecco perchè
Nei giorni scorsi alcune lettere avevano chiesto conto del perché i lavori proseguissero così a rilento. Lo spiega il sindaco Matteo Bianchi
Nei giorni scorsi alcune lettere avevano chiesto conto del perché i lavori per la realizzazione della rotonda di Morazzone proseguissero così a rilento. Lo abbiamo chiesto direttamente al sindaco Matteo Bianchi che spiega:
"
È vero che i lavori stanno andando troppo per le lunghe e la cosa mi ha portato a fare un ennesimo sopralluogo con i tecnici nei giorni scorsi – ci scrive Bianchi -. Le cause dei ritardi sono principalmente due: l’azienda della pubblica illuminazione che tardava a rimuovere lampioni che ostruivano la continuazione dei marciapiedi (ne manca solo uno da rimuovere) e il fatto che ci si è resi conto, tramite accurate verifiche e videospizioni, che la rete fognaria oramai è vetusta e necessita di interventi radicali, anche a seguito di acquazzoni del mese di agosto.
Tuttavia il problema lamentato dal sig.Coppo è già stato risolto, ultimando la porzione di cantiere a lui confinante. In data odierna la squadra di operai è presente sul posto ed entro la settimana termineranno le porzioni di marciapiedi da ultimare, in maniera da concludere entro la fine della settimana.
Se non si osa per tentare di migliorare il paese, mai si verrà accusati di sbagliare qualcosa, ma neanche si verrà ricordati per l’impegno profuso per la propria comunità."
È vero che i lavori stanno andando troppo per le lunghe e la cosa mi ha portato a fare un ennesimo sopralluogo con i tecnici nei giorni scorsi – ci scrive Bianchi -. Le cause dei ritardi sono principalmente due: l’azienda della pubblica illuminazione che tardava a rimuovere lampioni che ostruivano la continuazione dei marciapiedi (ne manca solo uno da rimuovere) e il fatto che ci si è resi conto, tramite accurate verifiche e videospizioni, che la rete fognaria oramai è vetusta e necessita di interventi radicali, anche a seguito di acquazzoni del mese di agosto. Tuttavia il problema lamentato dal sig.Coppo è già stato risolto, ultimando la porzione di cantiere a lui confinante. In data odierna la squadra di operai è presente sul posto ed entro la settimana termineranno le porzioni di marciapiedi da ultimare, in maniera da concludere entro la fine della settimana.
Se non si osa per tentare di migliorare il paese, mai si verrà accusati di sbagliare qualcosa, ma neanche si verrà ricordati per l’impegno profuso per la propria comunità."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.