Ritiro deleghe all’assessore: “Un fatto politicamente grave”

La nota di Domenico Bavila, già assessore al Turismo, tempo libero, spettacolo e rapporti con le associazioni nella seconda giunta Costantini dal giugno 2011 al settembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ex assessore Domenico Bavila dopo il ritiro delle sue deleghe da parte del sindaco di Leggiuno

comune di leggiunoLa decisione univoca del sindaco Adriano Costantini di procedere alla revoca delle mie deleghe in materia di Turismo, Tempo Libero, Spettacolo e Rapporti con le associazioni, sulla base del deterioramento dei rapporti e la mancanza totale di sintonia verso la mia persona, unita alle affermazioni di scioglimento dell’accordo politico, siglato nel 2011, fra la Lega Nord e l’allora Popolo della Libertà, oggi Forza Italia, sono un fatto politicamente ed amministrativamente molto grave.
Ritengo che le assurde, ridicole, soggettive e alquanto pretestuose motivazioni che hanno comportato il ritiro delle mie deleghe privino il comune di Leggiuno della mia esperienza e competenza, a maggior ragione di fronte ad un buon lavoro nel mio ruolo di assessore per stessa affermazione del sindaco Costantini, contribuendo così a creare un clima di non serenità sia nella maggioranza consiliare che rispetto ai componenti la giunta.

Tutto ciò alla vigilia di un evento di rilevanza mondiale quale Expo2015 dove, senz’altro, Leggiuno sarà prestigioso protagonista grazie alla presenza dell’ Eremo di Santa Caterina.
Auspico, pertanto, che i progetti portati avanti con impegno e passione nel corso del mio mandato assessorile possano continuare e trovare le giuste conclusioni mettendo in primo piano la realtà leggiunese al di là dei litigi fra componenti di giunta e consiliari”.

Queste le parole di Domenico Bavila, già assessore al Turismo, tempo libero, spettacolo e rapporti con le associazioni nella seconda giunta Costantini dal giugno 2011 al settembre 2014.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.