Scandicci è il primo ostacolo per Busto, Michel carica le compagne

Domenica esordio in campionato per la Unendo Yamamay (viale Gabardi, ore 18): si comincia contro le neopromosse toscane. La centrale britannica: «Prometto un match pieno di grinta»

Inizia domani – sabato 1 novembre – il 70° campionato femminile di serie A1 con l’anticipo tra le campionesse d’Italia di Piacenza e Montichiari che sarà trasmesso a partire dalle ore 20:30 su RaiSport1. La Unendo Yamamay sarà invece impegnata domenica, dalle ore 18, contro la neopromossa Savino del Bene Scandicci (apertura cancelli ore 16,30).

(Ciara Michel, 29enne centrale inglese di 1,96, alla seconda stagione a Busto Arsizio)

Le tribune del Palayamamay torneranno biancorosse e gremite di tifosi pronti a sostenere le proprie beniamine anche nei momenti di difficoltà; sono infatti ben 2.200 gli abbonamenti sottoscritti e oltre 300 i biglietti venduti in prevendita per una giornata che si prospetta di grande festa. Alla vigilia del match contro Scandicci, resta in dubbio la presenza di Havelkova, Pisani e Diouf, già tenute precauzionalmente a riposo in occasione del Trofeo Bruna Forte; al loro posto sono però pronte a scendere in campo Perry, Michel e Degradi. «Scandicci è una squadra nuova per noi e per la Serie A – spiega proprio l’inglese Michel, carica alla vigilia del match – quindi dovremo prestare particolare attenzione perché non sappiamo bene cosa aspettarci da loro. Posso dire però che, essendo la nostra prima partita di campionato e giocando in casa, i nostri tifosi si devono aspettare da noi una gara piena di grinta. Siamo pronte a combattere. Abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane sulle nostre debolezze, il muro-difesa in particolare, e ora è il momento di dimostrare le nostra capacità di squadra».
Sul fronte opposto Scandicci si presenterà alla gara con la formazione composta in regia dalla giovane Scacchetti e dalla ceca Vanzurova (da Novara) opposto, Stufi e l’ex biancorossa Garzaro al centro, mentre per il ruolo di schiacciatrice quattro giocatrici si contenderanno due posti: Perinelli (ex Orago, Villa Cortese e Modena), Astarita, la romena Muresan (da Ornavasso) e Lipicer, con le due straniere favorite sulle italiane. Il libero infine sarà l’ex Frosinone Jole Ruzzini.

OLTRE AL VOLLEY – Domenica non sarà solo la pallavolo ad animare il palasport di viale Gabardi. Sul nuovo palco panoramico si accenderanno le luci sulla "Palayamamay music arena", un happening musicale che ospiterà deejay e cover band durante tutta la stagione interna della formazione di Parisi. Aprirà le danze Willy DJ, il resident Dj del palazzetto.
Alle 17,30 è invece in programma la consegna dei premi ai vincitori del concorso "UYBA Summer Photo Contest" e "tuttinsiemebusto – Io ci sarò". Sempre domenica verrà riaperta la “Foresta delle Farfalle", uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci 

Busto Arsizio:
1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Scandicci: 1 Perinelli, 2 Stufi, 3 Garzaro, 4 Lipicer, 8 Lussana (L), 9 Astarita, 10 Ruzzini (L), 11 Muresan, 12 Scacchetti, 13 Vanzurova, 17 Menghi, 18 Vincourova. All. Bellano.
Arbitri: Piluso e Venturi

Il programma della 1a giornata
Sabato 1: Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Metalleghe Sanitars Montichiari (ore 18, diretta RaiSport1) Domenica 2: Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano; Robur Tiboni Volley Urbino – Foppapedretti Bergamo; Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara; Liu Jo Modena – Volley 2002 Forlì; Unendo Yamamay Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.