Settimana della sicurezza sul lavoro: attenzione allo stress

Giovedì 16 ottobre al Collegio De Filippi la Sede provinciale INAIL di Varese organizza il workshop destinato ai datori di lavoro e ai lavoratori

In occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro la Sede provinciale INAIL di Varese organizza per giovedì 16 ottobre, presso il Collegio De Filippi di via Brambilla 15, a Varese, un incontro incentrato sullo stress, tema della campagna europea 2014/2015.

Il titolo dell’iniziativa è “Il benessere organizzativo, un valore per i lavoratori e per le imprese”, si svolgerà dalle 8.30 alle 13.00 e prenderà in considerazione lo stress correlato al lavoro e i rischi psicologici e sociali.

Sempre più spesso lo stress diventa un problema che si manifesta a livello organizzativo, e gestirlo in modo efficace significa creare un ambiente di lavoro sicuro, aumentando il benessere dei lavoratori e incrementando le prestazioni aziendali.

Dopo la presentazione del tema e i suggerimenti sui possibili interventi di miglioramento dei luoghi di lavoro da cui possono conseguire riduzioni anche consistenti del premio assicurativo, sono previste due sessioni parallele di formazione: la prima, indirizzata principalmente ai datori di lavoro, presenterà un modello di promozione della salute su molteplici questioni di interesse generale; la seconda, riservata ai lavoratori che utilizzano un mezzo di trasporto in ambito lavorativo, è un corso di formazione volto ad accrescere responsabilità e consapevolezza durante la guida, con lo scopo di salvaguardare la propria salute e quella altrui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.