Bomba da mortaio in soffitta, la fanno brillare gli artificieri

Il proiettile di mortaio è stato trovato in un solaio di una villetta del paese. Il proprietario ha chiamato i carabinieri che l'hanno fatta brillare con personale specializzato

Trova una bomba da mortaio a casa e chiama i Carabinieri. La sorpresa a dir poco "esplosiva" era nel solaio della sua villetta di Novate Milanese, già di proprietà di un avo defunto.
Il manufatto, risultato un proietto da mortaio "brixia" da 45 mm, modello 1935, risalente al 2° conflitto mondiale, in ottimo stato di conservazione, è stato recuperato e fatto brillare in un campo adiacente a via Cavour, da personale della squadra artificieri del nucleo investigativo CC di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.