Il Comune celebra il centenario della Grande Guerra

I programma in collaborazione con il Consorzio Valbossa, Gruppo Alpini Azzate

Il Comune di Azzate, settore servizio, cultura, sport e tempo libero in collaborazione con: Consorzio Valbossa, Gruppo Alpini Azzate, organizza gli eventi per le celebrazioni del centenario della Grande guerra.

Gli eventi:

Martedì 4 novembre – Giovedì 6 novembre: “La fronte Inviolata”, visita alla Linea Cadorna per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, organizzata in collaborazione al Consorzio della Valbossa e al corpo docenti della Scuola Secondaria di primo grado “L. Da Vinci” di Azzate.
Marted’ 4 novembre: “La guerra del soldato Pace” , lettura teatralizzata inserita nell’ambito di Terra e Laghi, Festival di teatro nell’Insubria, a cura di Laura Zeolla di Teatro Blu, rivolta in particolar modo agli alunni della primaria, presso la Scuola Primaria Luigi Castiglioni di Azzate (Via Roma).
Venerdì 7 novembre ore 21: “Canti di Guerra, canti di Pace”, rassegna storico-musicale dei Canti della Grande Guerra, realizzato dal Coro ANA “Campo dei Fiori”, presso il Cinema Teatro Castellani, aperto a tutta la comunità. seguirà rinfresco offerto dal Gruppo Alpini di Azzate.
Domenica 9 novembre ore 11: “Messa solenne, Commemorazione dei Caduti della Grande Guerra, alzabandiera e deposizione della corona”
Domenica 9 novembre ore 15.30: “Prima che il tempo cancelli la memoria: parole e suggestioni di una guerra lontana”, lettura scenica dedicata a tutta la cittadinanza, a cura di Betty Colombo di Arteatro, presso la Sala Triacca, Via Volta 26, Azzate. Ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.