L’altra Europa con Tsipras aderisce allo sciopero

Appuntamento alle 8,30 alla stazione Trenord per il corteo di piazza Cairoli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo
Sul terreno sociale si è aperta una fase di mobilitazioni e lotte, tutt’altro che scontata fino a pochi mesi fa.
All’attacco di Renzi al lavoro, al welfare, ai beni comuni, alla democrazia, che punta a portare a compimento
il disegno neoliberista e neoautoritario, si contrappone la ripresa di iniziativa e una pluralità eccezionale di appuntamenti di mobilitazione.
Le mobilitazioni degli studenti, gli scioperi articolati della Fiom, lo sciopero dei sindacati di base e poi la riuscita oltre ogni aspettativa della manifestazione del 25 ottobre della Cgil hanno mostrato una reale disponibilità alla ripresa di una fase di conflitto sociale, ed aperto una crepa significativa nel consenso a
Le mobilitazioni in corso non rappresentano un’alternativa compiuta sul terreno politico e vogliono una risposta innanzitutto sul terreno sociale, ma rappresentano indubbiamente la possibile rottura del consenso di cui ha fin qui goduto il PD ed il riconoscimento a livello di massa di una mutazione che ha rotto ogni residuo legame con la storia della sinistra, dentro un governo che fa politiche esplicitamente di destra.

Se la Lega e la destra radicale giocano su questo la propria partita come è dimostrato dai consensi crescenti di cui purtroppo godono, è necessaria oggi più che mai che sia in campo una sinistra antiliberista forte e capace di rappresentare un’alternativa strategica al renzismo e al PD in Italia, come a Merkel e Draghi in Come Comitato Saronnese “L’Altra Europa con Tsipras” abbiamo convintamente aderito allo sciopero del 14 novembre indetto dalla FIOM per i metalmeccanici, dalla CUB come sciopero generale e dai movimenti come sciopero sociale e di genere.

Appuntamento a Saronno:
ci troviamo alle 8,30 alla stazione Trenord per il corteo di piazza Cairoli a Milano, che si formerà a partire dalle 9,30.

Comitato saronnese “L’Altra Europa con Tsipras”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.