L’Handicap Sport piazza il primo colpo
La Cimberio vince 60-74 sul campo di Treviso prendendo il largo nella ripresa con gli svedesi, Geninazzi e Mazzolini protagonisti
Muove la classifica con la prima vittoria stagionale la Cimberio Varese di basket in carrozzina. La squadra di coach Daniele Riva espugna Treviso, sale a quota 2 punti, riscatta l’insuccesso dell’esordio e soprattutto torna a vincere una partita di Serie A1 dopo tanti anni di assenza dal massimo campionato. Non una passeggiata, però, quella affrontata dai biancorossi a Treviso: i veneti hanno retto l’urto della Handicap Sport fino all’intervallo e hanno anche condotto in più di un’occasione approfittando delle basse percentuali soprattutto di Lindblom e Roncari.

Varese ha però raggiunto il vantaggio prima dell’intervallo lungo (38-33) e poggiando sulla ritrovata vena di Lindblom e sulla giornata di grazia di Mazzolini (high in maglia Cimberio con 13 punti) ha allungato nel terzo periodo mettendo al sicuro il successo con un parziale di 17-6. Quattro, alla fine, gli uomini in doppia cifra per la squadra di Riva: ai due giocatori già citati si aggiungono l’altro svedese Blomquist (14) e l’azzurro Geninazzi (15).
Sabato 15 novembre la Cimberio tornerà tra le mura amiche di Malnate per affrontare Gradisca, che ha vinto all’esordio ma poi è stata fermata in casa da Bergamo: varesini e giuliani sono appaiati a quota due punti e lo scontro diretto pare già uno spartiacque tra la parte alta e quella bassa del girone.
PDM Treviso – Cimberio Handicap Sport Varese 60-74 (15-10, 33-38, 39-55)
Treviso: Casagrande 2, Santinon 2, Demirovic 18, Vugica 8, Stimac 19, Iannelli, Dal Ben, Benedetti 11. N.e. Nadaletto e Franchin. All. Visentin.
Varese: Marinello, Geninazzi 15, Blomquist 14, Damiano 4, Silva 6, Lindblom 16, Fiorentini, Mazzolini 13, Roncari 6. All. Riva.
Arbitri: Penzo e Rambelli.
Risultati (2a giornata) PDM Treviso-Cimberio Handicap Sport Varese 60-74, Nordest Castelvecchio Gradisca-Montello Bergamo 42-56, UnipolSai Briantea 84 Cantù-Millennium Padova 81-42.
Classifica: Briantea 84 Cantù, Bergamo 4; VARESE, Gradisca 2; Padova, Treviso 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.