Mercatini di Natale nel centro storico, appuntamento a Viggiù
L'appuntamento è per domenica 14 dicembre per le vie principali del paese
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco Viggiu’, domenica 14 dicembre ospita la prima edizione dei mercatini di Natale.
Il centro storico con la sua via principale, via Roma, piazza Albinola e Villa Borromeo, saranno una cornice per hobbisti e le associazioni, che gratuitamente hanno la possibilità di esporre i propri prodotti.
Ma in un giorno cosi’ speciale e dalle note spensierate, il paese e la comunità si stringe attorno ad un tema importante e doloroso, la violenza sulle donne, nel cuore della festa in Villa Borromeo sarà infatti ospitata una mostra pittorica a cura dell’associazione “ Il filo d’Arianna”, un filo “ rosso” non solo metaforico collegare tutto il paese come a significare un abbraccio ed un unione, saranno infatti in vendita su prenotazione durante tutto il periodo natalizio in selezionati negozi di Viggiu’, gioielli realizzati per l’occasione e messi in vendita dall’inaugurazione della mostra, il ricavato sarà devoluto all’associazione. Questo primo banco di prova mostra già il carattere della La neonata Pro Loco di Viggiu’, che non si limita ad animare il paese, ma incoraggia fin dalle piu’ tenere, età,con il coinvolgimento delle scuole, ad avere un giudizio critico verso temi cosi scottanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.