Subsonica, “Una nave in una foresta” conquista il Disco D’oro

Il nuovo album del gruppo torinese conquista in poche settimane tra le prime posizioni delle classifiche di vendita

Subsonica Il nuovo album dei Subsonica "Una nave in una foresta” conquista il Disco D’oro a pochissime settimane dall’uscita: un successo già annunciato dalla vetta in pre-order su iTunes e confermato dalle prime posizioni delle classifiche di vendita.

La certificazione del Disco d’Oro arriva contemporaneamente alla partenza di ”IN UNA FORESTA TOUR”. Un debutto live nel segno del sold out quello dei Subsonica, che si esibiranno nei principali palazzetti con un tour ad altissimo contenuto tecnologico come mai si era visto in Italia.

La band ancora una volta sceglie di stupire con uno show e dar vita a un’ iniziativa sorprendente: un concerto immersivo che vedrà il pubblico protagonista attraverso i social network e un’innovativa tecnologia indossabile.

Per tutta la durata di “In una foresta tour” tutti sono invitati a narrare la loro “domenica” (guarda il trailer su http://youtu.be/CMFe1xyvPbg) attraverso immagini in movimento – GIF – con la funzionalità “Azione” di Google+. Pubblicando le GIF con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+, gli utenti avranno così la possibilità di essere selezionati dai SUBSONICA e assistere al live da una posizione privilegiata grazie al pass fotografico che verrà fornito ai 10 autori delle creazioni più belle.

Non solo, le migliori GIF selezionate dalla band, saranno poi “indossate” dagli stessi SUBSONICA, grazie all’innovativa tecnologia “wearable”: per la prima volta in Italia la band utilizzerà un dispositivo tecnologico “indossabile” che permetterà di riprodurre le immagini a tempo di musica, portando così la creatività del pubblico sul palco.

CuteCircuit (brand internazionale leader nell’abbigliamento tecnologico con sede a Londra) ha scelto i Subsonica per le sue nuove “giacche futuristiche”.

Uno show altamente tecnologico e sostenuto da grandissime canzoni, per la band che è riuscita sempre a sperimentare, coinvolgendo un pubblico in costante crescita. Una produzione di altissimo livello che però non viene meno a un principio del mondo SUBSONICA, quello del prezzo del biglietto contenuto (25 euro + prevendita), affinché tutti possano entrare nella “discoteca labirinto”.

Nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, lo spettacolo si avvale esclusivamente di luci LED, eliminando del tutto le sorgenti a incandescenza. Un concept che utilizza grandi superfici luminose in movimento – GSLIM – emozionando il pubblico attraverso la potenza della luce che avvolge gli artisti dall’alto e dal basso.

IN UNA FORESTA TOUR
è partito da Jesolo e farà tappa fino a dicembre nei maggiori palasport. Prossime date il 7 novembre a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.