“Genova per Voi”, il concerto spettacolo è in piazza Sironi
L'appuntamento è per sabato 22 novembre, alle 21, alla sala polivalente del Comune. Ospiti il cantautore genovese Enrico Lisei ed e il bassista, anch’egli genovese, Toni Colucci
Sabato 22 novembre, alle 21, alla sala polivalente del Comune di Luvinate, in piazza Sironi, si terrà il concerto-spettacolo “Genova per Voi”.
Questo evento, che rientra nelle manifestazioni organizzate dall’Accademia “MusicArte”, vuole far conoscere la città definita “Superba” attraverso un viaggio tra musica, immagini e parole, grazie alla collaborazione di un gruppo di musicisti genovesi e non, provenienti da percorsi musicali diversi tra loro, dalla musica classica e jazz, alla musica leggera.
Ospiti d’eccezione saranno il cantautore genovese Enrico Lisei ed e il bassista, anch’egli genovese, Toni Colucci; il primo ha al suo attivo due album, una partecipazione al festival di Sanremo nel 1993, ed è stato autore per Francesco Baccini e, più di recente, per Gianni Morandi; il secondo è noto al pubblico per essere stato il bassista ufficiale del famoso gruppo “Ricchi e Poveri”.
Durante la serata verranno proposte canzoni di Lisei ma anche di altri cantautori genovesi (Paoli e De Andrè tra gli altri), con l’accompagnamento di Maestri Simone Corti e Beatrice Binda e degli allievi dell’accademia musicale luvinatese Marco Scariot, Sara Fastame e del Piccolo Coro Arcobaleno. Collaborernno inoltre gli attori Romano Maran e Anna Rizzato con brani tratti da pieces teatrali di Gilberto Govi.
“Questo evento” spiega Roberto Scordia, direttore dell’accademia luvinatese “è nato grazie alla passione per la sua città natale della volontaria della nostra associazione Sara Fastame che, con la preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e della Pro loco del Comune di Luvinate, è riuscita a riunire tutti gli interpreti di questa straordinaria serata.
L’ingresso sarà ad offerta libera perché verranno raccolti fondi volontari da devolvere all’Associazione Amici del Museo Doria ONLUS, operante dal 1927 a sostegno del Civico Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova, gravemente danneggiato dalle recenti alluvioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.