“Nutrire la Valceresio”: un mercatino del gusto a Villa Bianchi
Domenica 23 novembre il centro di Induno Olona diventa goloso: con un mercatino di sapori e prodotti tipici, organizzato dalla ProLoco con la partecipazione di Slow Food Varese e il patrocinio del Comune
Domenica 23 novembre il centro di Induno Olona diventa goloso, in vista di Expo2015: con "Nutrire la Valceresio" un mercatino di sapori e prodotti tipici, organizzato dalla ProLoco Induno con la partecipazione di Slow Food Varese e il patrocinio del Comune di Induno Olona, assessorato alle Associazioni.
Nel parco di Villa Bianchi e lungo la centralissima via Martinelli Foscarini, appositamente chiusa al traffico, le bancarelle e gli espositori di qualità delle zone – tutti produttori diretti – proporranno ai visitatori decine e decine di prodotti e golosità. L’apertura è prevista per le 9, mentre alle 10 ci sarà un originale “Laboratorio del gusto” condotto da Slow Food e alle 11 sarà proposto ai visitatori un aperitivo con ricca degustazione curata dai produttori al prezzo di 5 euro.
La giornata vivrà anche due ulteriori momenti di intrattenimento, sempre nella zona di villa Bianchi: a mezzogiorno aprirà lo stand gastronomico ProLoco che proporrà una grande polentata popolare, con zola e bruscitt. Nel pomeriggio, dalle 14.30 ci sarà una tombolata con musica e intrattenimenti vari e alle 15.30 è previsto un secondo “Laboratorio del Gusto”, questa volta tutto dedicato al cioccolato, riservato ai bambini.
La chiusura è prevista per le 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.