Provinciale, probabile la riapertura settimana prossima

Stamani sopralluogo dei tecnici della Provincia. Permane il senso unico alternato all'altezza di Creva per via di uno smottamento minore

frana cremenaga

Dita incrociate a Cremenaga per la riapertura della strada provinciale 61 rimasta chiusa da oltre due settimane per via di una frana. In base "al sopralluogo dei tecnici del Settore Viabilità della Provincia di Varese, effettuato stamani, – dicono dal Comune – la Strada Provinciale 61 tra Ponte Tresa e Cremenaga in territorio di Cadegliano Viconago potrebbe essere riaperta, anche con un senso unico alternato, all’inizio di settimana prossima, se la situazione del movimento franoso, notevolmente rallentato, non dovesse subire processi di ripresa significativa con le piogge previste per i prossimi giorni".
Come si ricorderà, per raggiungere Lavena Ponte Tresa da Cremenaga, attualmentre, l’unica strada percorribile è in territorio Svizzero, in quanto il tratto per Viconago (la strada alta) rimane interdetto al traffico. Problemi vi sono stati nei giorni scorsi ancher per un’altra frana che aveva di fatto isolato il paese, la frana di Creva.
In merito a quest’ultimo smottamento minore dagli uffici tecnici del comune l’architetto Paolo Sartorio aggiunge che "resta in vigore sino ad ordine contrario il senso unico alternato
sulla SP 61 regolato da semaforo in prossimità della diga di Creva
, ove si è verificata frana di fango e pietre".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.