Quando arriveranno i bollettini di Tasi e Tari?

Si avvicinano le scadenze e in molti se lo chiedono, dopo che il Comune ha comunicato che invierà i bollettini. Se lo chiedono in molti, il Comune risponde

Arriva l’inverno e arrivano anche le tasse da pagare, almeno quelle comunali. Il capitolo aperto si chiama Tari e Tasi, le due tariffe per i servizi locali. Il Comune di Gallarate, a differenza di altri, ha scelto di inviare bollettini pre-compilati ai contribuenti e ora molti hanno iniziato a chiedersi quando arriveranno, visto che le scadenze sono (relativamente) vicine. Quindi: quando arriveranno? «A seguito dell’acquisto di un nuovo software e del caricamento dei dati dei cittadini (necessario a fare avere a casa il bollettino prestampato per TARI e TASI), i bollettini cominceranno ad arrivare agli inizi di dicembre» spiega l’assessora alla partecipazione Cinzia Colombo. «Sia per la TARI (scadenza 1° rata 30/11 – 2° rata 28/2) sia per la TASI (scadenza 1° rata 16/12 – 2° rata 31/1) sarà possibile pagare separatamente o congiuntamente le due rate entro la data di scadenza della 2° rata, senza more e interessi. In soldoni per la Tari sarà possibile pagare quando arriva il bollettino o cmq entro il 28/2/2015; per la Tasi sarà possibile pagare quando arriva il bollettino o cmq entro il 31/1/». Il tutto sarà spiegato ulteriormente nella lettera che accompagna i bollettini.

Dal 24 novembre al 16 dicembre sarà attivato, negli uffici comunali di via Cavour, un servizio per eventuali richieste di chiarimenti e per fornire supporto nel calcolo di Imu e Tasi. E’ già ampliato, in via sperimentale, l’orario dell’Ufficio Economato – Imu – Tasi nelle giornate di lunedì e mercoledì (8.30 / 17.30). L’ufficio è aperto anche martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13. Le informazioni complete sono sul sito del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.