Rapina in pizzeria, minaccia il titolare con una siringa usata

Arrestato un 33enne che è stato poi inseguito dallo stesso titolare dell'esercizio che durante l'inseguimento ha chiamato anche i carabinieri

È entrato nella pizzeria e ha minacciato il proprietario con una siringa usata, poi è fuggito ma è stato inseguito e alla fine arrestato. Protagonsita della vicenda un 33enne reisdente a Parabiago, da qualche mese uscito da una comunità di recupero. L’uomo, nella giornata di domenica, intorno alle 17, è entrato in una pizzeria di asporto in via Randaccio. In quel momento, vicino alla cassa non c’era nessuno e il proprietario, un ragazzo di 24 anni, era sul retro a preparare l’occorrente per la serata. Sentendo dei rumori provenire dall’interno è andato a vedere cosa stesse succedendo e si è trovato di fronte il ladro che forzava l’apertura della cassa armato di cacciavite e coltello. 

Una volta sorpreso il 33enne ha minacciato il 24enne con una siringa usata, dicendogli che lo avrebbe ferito se non lo avesse lasciato andare. Il titolare lo ha fatto uscire dall’esercizio, convinto dal ladro che avrebbero trovato un accordo, ma una volta fuori il malvivente ha iniziato a correre. Il 24enne lo ha inseguito chiamando i carabinieri che hanno attivato subito le ricerche. Arrivati in piazza Libertà il ladro ha rubato anche una bicicletta ma le urla del proprietario hanno attirato ulteriormente l’attenzione. Nel frattempo sono arrivati sul posto i carabinieri che hanno arrestato il 33enne e lo hanno portato in caserma. Per lui sono scattate le accuse di rapina aggravata, tentato furto e porto abusivo d’armi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.