A Bernate torna il mercatino di Santa Lucia
Giunto alla sua nona edizione, il mercatino, si svolgerà nel borghetto di Bernate, domenica 14 dicembre
Come da tradizione, anche quest’anno, il Comitato Promotore di “Atmosfere Contadine” ha organizzato il Mercatino di Santa Lucia ormai giunto alla nona edizione che si svolgerà domenica 14 dicembre 2014 a Bernate di Casale Litta.
Nel piccolo ma caratteristico borgo di Bernate e nei suoi accoglienti cortili addobbati a festa per l’occasione, nella giornata di domenica si potranno visitare le bancarelle di artigiani e contadini con i loro manufatti e prodotti tipici..
Passeggiando tra le bancarelle, allietati dalle dolci melodie degli zampognari e dei tanti artisti che si esibiranno sul palco, si potrà visitare la mostra storica sulla Campagna di Russia 1941-1943 Italianinsky Karasciò.
Per i più sportivi invece, al mattino, ci sarà la prima camminata non competitiva “Bernate e i suoi dintorni” , in memoria di Monsignor Ambrogio Guffanti (ritrovo ore 9 e partenza alle 10.30)
Per i più piccoli prima “Il Cappellaio Matto” con le sue bolle e i suoi palloncini poi Santa Lucia col suo asinello e il fido aiutante Castaldo, distribuiranno la loro magia, tanta dolcezza e golosi doni. Si potranno degustare le specialità del nostro bar, che nella tipiche casette di legno, proporrà thè, cioccolata, vin brulè, dolci tipici,crepes e tanto altro ancora. A mezzogiorno si potrà inoltre pranzare al caldo con i piatti della tradizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.