Carta sconto gasolio per la “fascia A” dall’1 gennaio
Approvato in Consiglio regionale un emendamento al bilancio 2015-2017. Il provvedimento interesserà 40 comuni in provincia di Varese
Via libera alla carta sconto gasolio per i paesi in fascia A. Lo ha deciso il Consiglio regionale durante la discussione sul bilancio 2015-2017. Beneficiari del provvedimento gli automobilisti delle zone di confine di Como, Sondrio e Varese. L’emendamento in questione è stato presentato dalla consigliera della "Lista Maroni" Daniela Maroni. «Regione Lombardia – spiega – interviene per rendere concorrenziale il prezzo del carburante con la Svizzera. Un ulteriore passo in avanti per equiparare il prezzo dei carburanti. Regione Lombardia torna così a mettere in campo misure concrete e risorse finanziarie a sostegno dello sviluppo, dell’economia dei territori e a difesa dei suoi operatori».
Il provvedimento interesserà 49 comuni in provincia di Como, 14 in quella di Sondrio e 40 in quella di Varese. La novità si concretizzerà si concretizza a partire dal 1° gennaio 2015. Parte quindi la procedura per poter beneficiare dello sconto. Gli automobilisti infatti dovranno farsi abilitare la propria Carta regionale dei servizi o, in alternativa, la Carta nazionale dei Servizi agli sportelli dei Comuni interessati, le Asl e le Sedi territoriali di Regione Lombardia, comunicando la targa del proprio autoveicolo.
TUTTI I COMUNI INTERESSATI DALLO SCONTO BENZINA
LA LISTA DEI COMUNI IN FASCIA "A"
Agra
Arcisate
Bedero Valcuvia
Besano
Bisuschio
Brezzo di Bedero
Brissago Valtravaglia
Brusimpiano
Cadegliano
Cantello
Clivio
Cremenaga
Cuasso al Monte
Cugliate Fabiasco
Cunardo
Curiglia con Monteviasco
Dumenza
Ferrera di Varese
Germignasca
Grantola
Induno Olona
Lavena Ponte Tresa
Lozza
Luino
Maccagno con Pino
Malnate
Marchirolo
Marzio
Masciago Primo
Mesenzana
Montegrino Valtravaglia
Porto Ceresio
Porto Valtravaglia
Saltrio
Viconago
Veddasca
Tronzano Lago Maggiore
Valganna
Varese
Vedano Olona
Venegono Superiore
Viggiù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.