Commedie, cartoon e thriller per il primo fine settimana del 2015 sul grande schermo

Tre consigli per cominciare bene l'anno nuovo nelle sale cinematografiche: Si accettano miracoli, Postino Pat e il thriller con Keira Knightley, The imitation game

Per cominciare l’anno nuovo con il sorriso vi consigliamo Si accettano miracoli, la seconda commedia diretta ed interpretata da Alessandro Siani, al cinema dal primo gennaio.
Fulvio, spietato tagliatore di teste per conto di una multinazionale, subisce a sua volta il licenziamento e reagisce dando in escandescenze.
Il risultato è un mese di servizi sociali da scontare nella struttura gestita dal fratello Don Germano (Fabio De Luigi), in un piccolo paese nell’Italia del sud.
Fulvio decide di aiutare il fratello e i bambini ospitati nella casa famiglia a modo suo: inventando un „miracolo“ posticcio…
I più piccini adoreranno il simpatico Postino Pat, protagonista di un cartone animato nelle sale dal primo gennaio.
Pat Clifton, storico postino di Greendale, trascorre una vita serena con la moglie, il figlioletto e il loro gatto bianco e nero.
Quando verrà selezionato per prendere parte a un reality televisivo, il povero Pat dovrà fare i conti con la fama e le lusinghe del successo, che sconvolgeranno la sua tranquilla esistenza…
Infine, suggeriamo un thriller con Keira Knightley, The imitation game.
Nel 1952, in seguito ad una denuncia per furto, il celebre matematico ed eroe di guerra Alan Turing viene arrestato con l’accusa di atti osceni. La condanna che rischia è relativa al reato di omosessualità.
Turing era un personaggio molto in vista nella società dell’epoca: leader di una squadra di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, nel corso della Seconda Guerra Mondiale contribuì a decifrare i segretissimi codici della macchina tedesca Enigma.
Il film è candidato a 5 Golden Globe, tra cui miglior film e
miglior attore protagonista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.