Mister Monza: “Dovevamo gestire la gara diversamente”

Il tecnico della Pro Patria analizza il pareggio ottenuto contro il Renate con l'amaro in bocca e sulle scelte dice: "Io lavoro per questa società e se mi dà un input devo fare quello che mi dicono"

La Pro Patria non riesce a vincere contro il Renate, che blocca i tigrotti sull’1-1 nonostante la superiorità numerica per oltre settanta minuti. Aldo Monza al termine della gara cerca di spiegare la situazione: «Potevamo gestire la gara in maniera diversa e non lo abbiamo fatto. Abbiamo grandi limiti, ma lo sappiamo e continueremo a lavorare con impegno per migliorare. In superiorità numerica e in vantaggio dovevamo gestirla in maniera diversa. Ci proveremo fino alla fine perché non possiamo arrenderci. Arati non ha giocato perché deve risolvere un problema con la società. Io sono qui e lavoro, ma se la società mi dà un input io devo fare quello che mi dicono. Ho riparlato con D’Errico e da lui ho avuto disponibilità sull’impegno. Io sono coerente, ma lui deve dare qualcosa in più. Spero che almeno questo problema venga risolto, per il bene suo, mio e della squadra». 
 
Il tecnico del Renate Simone Boldini è invece soddisfatto del pari ottenuto: «Per come si era messa la gara è un punto importante, che però non muove tanto la nostra classifica. Dopo l’espulsione è stato un calvario e grazie anche a chi è subentrato siamo riusciti a pareggiare. Ci sono state diverse occasioni, potevamo perdere o vincere, ma così è andata. Siamo partiti malissimo, l’approccio è stato negativo, con tanta paura di sbagliare, forse perché la posta in palio era molto alta. Di fatti quando non avevamo nulla da perdere abbiamo dato il meglio».
 
Il capitano tigrotto Matteo Serafini prova ad analizzare la gara: «Tutte queste situazioni non devono passare come alibi, ma dobbiamo tirare fuori qualcosa in più quando siamo in difficoltà. Facciamo un passo in avanti e uno indietro e questo non è bene. Oggi il Renate è riuscito a gestire meglio l’inferiorità numerica, noi invece non siamo stati abbastanza abili. Dispiace per il gol subito: sono situazioni che in allenamento proviamo spesso e nonostante questo continuiamo a sbagliare. Dispiace per i tifosi e per chi ci mette passione. Io cerco di essere un punto di riferimento per questa squadra e chi lo mette in discussione ha un po’ di malafede e non vuole il male della Pro Patria. Questo mi dà fastidio a livello umano, anche perché ho fatto tanti passi per stare bene alla Pro Patria e continuare a giocare qui. A noi fa piacere vedere il presidente e prima della gara ci ha parlato in spogliatoio chiedendoci la vittoria». 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.