“Qual è la reale situazione dell’acqua in Municipio”
Sulla situazione dell'acqua contaminata in municipio interviene il gruppo di Saronno al Centro: "Chiarimenti dall'amministrazione comunale"
«Ci sono cose con le quali è fatto assoluto divieto di scherzare, ad esempio la salute umana.
Dallo scorso giovedì in municipio è in atto un’emergenza idrica dovuta ad acqua resa non potabile per una contaminazione batterica». Sulla situazione dell’acqua contaminata in municipio interviene il gruppo di Saronno al Centro: «Giovedì alcuni cittadini ci avevano segnalato dei cartelli anonimi apparsi nei bagni comunali (ma come si fa a dare avvisi simili senza firmarli? qualcuno pensava ad uno scherzo!), ma le prime notizie filtravano a mezzo stampa (quindi ancora una volta non per merito dell’amministrazione). Non possiamo lasciar correre una possibile emergenza sanitaria: nelle tubazioni del palazzo comunale sono stati trovati dei coliformi fecali… da dove arrivano? La generazione spontanea non esiste».
«Riguardo alla salute non si può tacere nè dire mezze informazioni: venga subito fatta chiarezza – proseguono da Saronno al centro -. In più non ci sembra opportuno che l’assessore Nigro comunichi alla stampa i suoi personali sospetti, secondo i quali la contaminazione sarebbe stata causata dalla recente interruzione del servizio idrico cittadino: poichè il disservizio ha interessato le tubazioni di quasi ogni edificio cittadino, se fosse vera l’ipotesi dell’assessore Nigro, non potendosi verificare la qualità dell’acqua di ogni edificio, si potrebbe ritenere che ogni edificio potrebbe essere stato interessato dalla medesima contaminazione; l’assessore si sta rendendo responsabile della diffusione di un preoccupante allarmismo. Chiediamo che gli assessori competenti comunichino con tempestività la reale situazione al fine di evitare inutili preoccupazioni ai cittadini; chiediamo, inoltre, che siano accertate le reali motivazioni che hanno portato alla contaminazione idrica e che venga successivamente informata con puntualità e serietá la cittadinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.