Scatta e vinci con il Presepe più bello di Varese
Sarà la Natività il tema del concorso fotografico organizzato dal Comune: un'immagine e dieci parole per raccontare il Natale nella Città Giardino, con un occhio ad Expo2015
”Gira, guardati attorno, scopri, ambienta, inventa e immortala in uno scatto un presepe varesino e raccontalo in dieci parole”. Con questo invito, rivolto a tutti coloro che amano Varese, ha preso il via la seconda edizione del concorso fotografico organizzato dal Comune di Varese.
Il tema di quest’anno sarà “Un presepe per Varese green city… verso Expo2015, fotografie e pensieri”.
"In vista di Expo2015 – spiegano gli organizzatori – intendiamo promuovere un concorso che sappia raccontare il nostro territorio e la sua vocazione “verde”, coinvolgendo e sensibilizzando la comunità locale per realizzare un’iniziativa che, nel rispetto della tradizione religiosa, valorizzi le peculiarità del nostro territorio e ponga attenzione alla Natura ed al rispetto per l’ambiente".
Due le sezioni:
Presepe Varese Green City – il presepe dovrà essere caratterizzato, almeno in parte, da materiali naturali, poveri e di recupero o da riciclo, cercando l’ambientazione del presepe più varesino e “green” che riuscite ad immaginare.
Scopri un presepe a Varese – il presepe dovrà essere parte di una più ampia opera artistica (raffigurazione, dipinto, affresco, complesso statuario, etc.) presente in punti di interesse del territorio.
Ciascun partecipante (sono ammessi solo maggiorenni e opere individuali) può aderire inviando entro domenica 28 dicembre una fotografia (massimo 1MB), corredata da titolo e descrizione (massimo dieci p
arole), all’indirizzo e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it.
Le immagini saranno pubblicate sul sito www.varesecittagiardino.it nella galleria fotografica dedicata al concorso; sui Social Media dello IAT di Varese (Facebook, Twitter, Flickr e Pinterest) e anche sui totem interattivi InVarese della città.
Da giovedì 1 gennaio fino a domenica 1 febbraio 2015 saranno aperte le votazioni ed ognuno potrà esprimere la propria preferenza per una fotografia di entrambe le sezioni tramite Facebook IAT Varese, cliccando su “mi piace”; tramite e-mail, specificando nell’oggetto “VOTAZIONE PRESEPI”, al seguente indirizzo: promozione.territorio@comune.varese.it; oppure tramite SMS al numero +39 335 6946643.
Una giuria composta da esperti giudicherà le foto più rappresentative e premierà quella più meritevole e quella più votata dal pubblico.
I vincitori saranno svelati nel mese di febbraio 2015.
Per maggiori informazioni Comune di Varese – Ufficio Promozione del Territorio
Via Sacco 5 (0332 255432)
e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it
www.varesecittagiardino.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.